Carpineti

LOGO_COMUNI&DINTORNI_LIVE.png

Tendenze Natale 2020/21:
colori e addobbi d’altri tempi!

www.pianetadonne.blog

 

Riusciremo a ritornare alla vera essenza di questa festa? Mah… è davvero difficile capire noi esseri umani, pensavamo che questa dannata pandemia potesse migliorarci ma i risultati sono a dir poco disastrosi visti gli ultimi bollettini di “guerra”! Ma veniamo a quelle che dovrebbero essere le tendenze per questo 2020/21: Il tutto si traduce in tre semplici stili che ci spingono verso colori ben precisi e con linee essenziali e semplici. Via agli inutili sprechi quindi, e cerchiamo di essere minimalisti e riprodurre queste decorazioni con l’arte del riciclo e del fai da te.

Green Ritual
Questo stile è rappresentato con il colore caratteristico della vegetazione naturale, in tutte le tonalità della terra. Tutto si realizza dai materiali naturali, dove l’handmade  la fa da padrone, in uno stile semplice, essenziale e dal design minimal. Fiori, foglie, rami, tutto quanto ci riporta alla natura con colori decisi ma naturali.

Silken Party

Come abbiamo già accennato in precedenza la natura regna incontrastata nelle decorazioni del Natale 2020, a cambiare sono semplicemente le linee, che in questo stile volgono al tondo e morbido, come ad esempio la scelta di vasi, lisci e lucidi, o di elementi naturali dalle forme insolite, con una gamma di colori ben equilibrata e che parte dal colore verde bottiglia al ruggine. Colori che chi ama l’arte del riciclo conosce benissimo.

Second life

Il terzo ed ultimo trend è il “Second life”, uno stile che, per l’appunto, prevede tutti i materiali di scarto ben rivisitati ed elaborati con grande creatività. Gli oggetti destinati alla pattumiera riprendono vita con stile ed eleganza. Dalla plastica alla carta date libero sfogo alla vostra fantasia e al vostro buon gusto. Oramai è quasi da un decennio che consigliamo vivamente di seguire le linee guida dei colori e del trend, ma riproducendo le vostre creazioni con materiale di riciclo, finalmente quest’anno l’input arriva direttamente dalle grandi case produttrici che ci consigliano di seguire questo percorso che è davvero importante. Quindi basta sprechi e deliziamoci a riciclare, reinventando il modo di decorare senza per questo rinunciare a stile ed eleganza!

Comuni&Dintornilive by Eventigraf S.r.l.