Albinea

Da lunedì 4 maggio e fino al 22 maggio, saranno aperte le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia. Nello stesso periodo sarà inoltre possibile presentare domanda di ammissione per il Centro Bambini e famiglie “La Trottola” e per lo Spazio Bambino.  Potranno presentare domanda i genitori dei bambini nati negli anni 2018, 2019 e, per il Nido, anche i genitori dei bambini nati o che nasceranno entro il 30 giugno 2020.

Le domande potranno essere presentate on-line sul sito del Comune di Sassuolo

Nel prossimo anno educativo 2020/2021 si potranno accogliere complessivamente circa 180 bambini nelle 3 strutture comunali: Spazio Bambino (presso Nido Parco via Padova), Nido Parco (via Padova), Nido San Carlo (via S. Marco), Nido S.Agostino (via Udine) e nelle 5 private convenzionate: Babygiò (via Cavallotti), Cipì (via Castelfidardo), I Folletti (via Milazzo), Il Girotondo (via Montanara) e Il Sole e la Luna (via Mazzini).

Il Centro Bambini e Famiglie, rivolto ai bambini fino a 3 anni, è situato all’interno del  Nido S.Carlo e potrà accogliere circa 40 bambini accompagnati da un familiare per svolgere attività di gioco guidato. Potranno iscriversi al servizio anche i fratelli e le sorelle fino a 6 anni di età.

buoni spesa

Il DPCM del 26 aprile all'art. 1, c. 1 a) decreta quanto segue:
"sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro e vengano utilizzate protezioni delle vie respiratorie; in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;"

Reggiolo aiuta

In questi giorni di isolamento forzato sentiamo tutti la mancanza della nostra amata città. Per questo motivo il Comune di Sassuolo ha pensato di lanciare un contest fotografico su Instagram aperto a tutti: #ScorciDiSassuolo

Tutto ciò che si deve fare è osservare la tua città con gli occhi di questo particolare momento, mostrare scatti e personali visioni dalla tua finestra, giardino o  portone pubblicandoli con l’hashtag #ScorciDiSassuolo e taggando la pagina @CulturaComuneSassuolo, oppure inviando la foto direttamente nel Direct. Naturalmente si può puoi aggiungere un breve testo alla foto.

Il contest è aperto fino al 30/05/2020. Tutte le foto presenti su Instagram verranno pubblicate anche all’interno di un album Facebook che verrà creato alla scadenza del concorso, quando verranno rese note anche le tre fotografie che avranno ricevuto più like.

Partecipando al contest, i candidati garantiscono che gli elaborati sono originali, concedono l'uso gratuito delle immagini al Comune di Sassuolo per la pubblicazione sui propri canali istituzionali e dichiarano di non infrangere nessun tipo di legge e/o diritto di privacy, sollevando il Comune di Sassuolo da eventuali responsabilità verso terzi

bando Agricoltura

In questo tempo difficile in cui dobbiamo stare a casa e rinunciare agli incontri, alle visite guidate, alle iniziative culturali, la Città di Sassuolo ha pensato di regalarvi alcuni momenti di storia e cultura della nostra comunità.

#iorestoacasa
#laculturanonsiferma

Ecco quindi "La delizia... a piccole dosi: storia e arte a Sassuolo", un appuntamento che due volte la settimana, il martedì e il venerdì, porterà nelle vostre case storie note e meno note, luoghi d'arte ed episodi della nostra storia.
Grazie a Luca Silingardi che si è reso disponibile nella nuova modalità digitale.

animali domestici

LOGO_COMUNI&DINTORNI_LIVE.png

Comuni&Dintornilive by Eventigraf S.r.l.